Chi siamo

Global GAP

I prodotti Fruit du Soleil sono garantiti a livello mondiale da una certificazione completa quale Global Gap (Good Agricultural Practice), inoltre – grazie alla tracciabilità – il consumatore può facilmente risalire all’origine di provenienza, avendo cosi ulteriori garanzie.

Il protocollo Global GAP (Good Agricultural Practice) definisce le buone pratiche agricole relative agli elementi essenziali per lo sviluppo della best practice (migliore tecnica) applicabili ad aziende agricole, coltivazioni e prodotti della terra, allevamenti.

Il protocollo è stato creato dall’Eurep (Euro-Retailer Produce Working Group), che unisce alcune tra le più importanti catene commerciali europee, al fine di rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza alimentare e di rispetto dell’ambiente.

Il primo standard pubblicato è stato l’EurepGAP Ortofrutta (Fruit and Vegetable), successivamente integrato dall’EurepGAP IFA (Integrated Farms Assurance), uno standard modulare per le attività di produzione agricola e allevamento e oggi nella sua ultima versione denominata GLOBAL G.A.P.

La certificazione di prodotto GLOBAL G.A.P costituisce uno strumento di garanzia per il consumatore finale ma anche per tutta la filiera della produzione.

La norma risponde alle più comuni richieste dei mercati e dei consumatori, sempre più attenti ad aspetti specifici fino a qualche tempo fa non considerati prioritari. Gran parte dei requisiti del Protocollo sono già coperti in Europa da norme cogenti a volte poco conosciute dagli operatori del settore.